I contratti si possono firmare o con una FEQ ( Firma elettronica qualificata ) oppure tramite riconoscimento SPID e OTP.
Per poter firmare il contratto ZPAY, cliccare sul link ricevuto per email.
ATTENZIONE: E' possibile che all'interno del mail, ci siano uno o più link. A seconda della tipologia di servizio che si sta attivando, potrebbero esserci più contratti da firmare. In tal caso bisognerà proseguire con la firma, prima di uno e poi del/degli altro/i contratto/i.
Nella pagina che si aprirà, sarà possibile selezionare la modalità di firma.
Nel caso in cui si scelga la modalità FEQ si verrà ridirezionati direttamente alla firma da dove sarà possibile decidere firmare il contratto online oppure offline.
- Firma Online -> Solo per chi è in possesso di una firma eltronica qualificata ZUCCHETTI.
- Firma Offline -> Per tutte gli altri tipi di firma elettronica qualificata ( vedi Aruba, InfoCert, InfoCamere, etc...)
Nel processo di "Firma Online", vi basterà seguire le indicazioni a schermo ed inserendo le proprie credenziali della Firma Qualificata Zucchetti, si potrà sottoscrivere il contratto.
Nel processo di "Firma Offline", seguendo le indicazioni sullo schermo, dovrete dapprima scaricare il contratto. Procedere poi con la firma dello stesso tramite apposito software di firma elettronica.
E' richiesta una firma elettronica qualificata di tipo PADES. p7m non sarà accettato dal sistema in fase di validazione.
N.B.: Il contratto ZPAY prevede la firma in due punti edè un tipo di firma posizionale. Ovvero è necessario che la firma sia apposta esattamente in quello specifico punto altrimenti la validazione del contratto non andrà a buon fine. Alcuni software di firma elettronica non permettono la firma posizionale pertanto anche se si prova manualmente ad applicare la firma nello spazio firma, la validazione potrebbe non andare a buon fine. In questo caso potete contattare l'assistenza di ZPAY tramite apposito widget sulla dashboard di ZPAY oppure scrivendo all'indirizzo assistenza@zpay.t
Dopo aver firmato il contratto, dovrete procedere all'upload dello stesso che sarà dispobibile sul link da dove avrete scaricato il contratto la prima volta.
A quel punto se tutto è andato a buon fine un messaggio sullo schermo ve lo segnalerà e dovrete solo attendere l'attivazione di ZPAY.
Questo articolo ti è stato utile?
Fantastico!
Grazie per il tuo feedback
Siamo spiacenti di non poterti essere di aiuto
Grazie per il tuo feedback
Feedback inviato
Apprezziamo il tuo sforzo e cercheremo di correggere l’articolo